Omicidio Stefani – Come possiamo sapere se sono davvero in equilibrio tutti coloro che gestiscono un’arma di servizio?

DOMANI 30/05/2024 LA LIFE COACH PIERA VITALI IN DIRETTA SU TRC

L’opinione pubblica è ancora scossa per l’omicidio della giovane Sofia Stefani, agente di Polizia Locale, colpita con la pistola d’ordinanza del collega Giampiero Gualandi.

Mentre vanno avanti le indagini per stabilire la dinamica precisa di quanto accaduto, la nota life coach Piera Vitali sarà in diretta domattina, a partire dalle ore 10, negli studi di TRC, ospite del popolarissimo programma Bologna a Colori condotto da Riccarda Riccò.

Quali sono i requisiti necessari per coloro che quotidianamente maneggiano un’arma di servizio?

E bastano i test psicoattitudinali d’ingresso nel servizio, oppure occorrerebbero Corsi di formazione periodici per rafforzare autostima, equilibrio e sicurezza di sé in coloro che sono chiamati a tutelare la pubblica incolumità portando un’arma da fuoco?

Domani la life coach Piera Vitali, per oltre trent’anni ispettore superiore di Polizia Locale su un territorio al confine con quello in cui operava Gualandi, risponderà a queste ed altre domande, proponendo alcune iniziative possibili per offrire maggiori garanzie sia a chi porta una divisa, sia ai cittadini tutti.

Bologna, 29 maggio 2024

COMUNICATO STAMPA VERSIONE PDF

 

Ufficio stampa Piera Vitali

Domina Comunicazione

contatti stampa. 347 3615263

dominacomunicazione@gmail.com info@pieravitali.it